FORMAZIONE ED ESPERIENZE

La formazione del dott. Cirillo inizia sul campo quando nel 2004 lavora come figura educativa nello staff di una Casa Famiglia del Consorzio Icaro che ospita pazienti psichiatrici afferenti al UOSM ASL CE2.

Nel 2006 si laurea in Psicologia Clinica e di Comunità e presenta come tesi finale una ricerca sperimentale sulla sessualità infantile. Partecipa prestissimo a gruppi psicoanalitici con adolescenti e giovani adulti in condizione di disagio psichico e/o con doppia diagnosi.

Si abilita subito all’esercizio della professione e da allora svolge ininterrottamente attività privata in qualità di Psicologo prima e di Psicoterapeuta psicodiagnosta poi.

Matura esperienze di responsabilità e coordinamento sia dei servizi offerti che dei gruppi di lavoro nell’ambito di Centri all’avanguardia nel trattamento di pazienti psichiatrici.

Ricopre di fatto il ruolo di Project Manager delle attività occupazionali sia per i pazienti in regime residenziale che in regime diurno.

Il curriculum vitae descrive la formazione seguita e le esperienze fatte per acquisire competenze e capacità

Nel 2009 fonda insieme ad un ristretto gruppo di professionisti della sanità l’associazione Allegramente onlus aps, di cui è segretario e Responsabile delle attività progettuali.

Nel 2011 si specializza in Psicoterapia ad orientamento psicoanalitico con una tesi sull’interpretazione dei sogni nei pazienti affetti da sindromi psicotiche; e dal 2012 è regolarmente annotato presso l’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Campania nell’elenco degli Psicoterapeuti.

Pochi mesi e diviene consulente del SSN per l’ASL NA2 Nord come Psicoterapeuta per l’infanzia, l’adolescenza e per la coppia genitoriale presso un Centro di Riabilitazione convenzionato.

Per la stessa ASL, nel 2015 si occupa prima di Formazione professionale ai medici chirurghi e nel 2018 viene anche autorizzato con la sua equipe alla Diagnosi e Certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Sempre nel 2018 accetta l’incarico di supervisore per il coordinamento d’equipe presso cooperative che collaborano con il Ministero di Grazia e Giustizia e con il Ministero delle Politiche Sociali.

Recensioni e valutazioni

Clicca qui e leggi cosa Dicono di noi

L’incontro con il Dottor Angelo Cirillo ha rappresentato un momento importante per la nostra famiglia e l’inizio di un percorso piacevole, utile ed interessante ed è una persona calma e paziente, che sa ascoltare e sa dare consigli. Lo consiglio assolutamente a chi vuole intraprendere un percorso di questo genere” Danielena Foglia

Dottore molto disponibile, molto gentile e presente ogni volta che c’è il bisogno, grazie per ciò che ha già fatto fin ora e per ciò che sta facendo :)” Marco Calise

In qualità di docente ho conosciuto il Dottor Cirillo in ambito scolastico, trovando una persona sempre disponibile al confronto e pronta a guidarci nel trovare le strategie più adatte ad affrontare le problematiche riscontrate. I percorsi di psicoterapia intrapresi, sono stati un valido ed efficace strumento di crescita e maturazione” Graziella Gamba

Professionista valido, consigliato da amici, devo dire che ha ben atteso le mie aspettative. Riesce a cogliere ogni dettaglio non lasciando nulla al caso. Posso dire di vivere meglio adesso.. Non posso che consigliarlo vivamente!
Carmine Quercia

Dr. Angelo Cirillo
Psicologo Psicoterapeuta

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza citazione e link alla fonte è vietata.
Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.


Per ulteriori informazioni chiama il 3314102398
scrivi a dr.angelocirillo@gmail.com

Condividi: